Il maltempo continua a colpire la Costiera Amalfitana, causando nuovi danni e smottamenti a seguito delle intense piogge della scorsa serata. Uno dei casi più gravi si è verificato sulla Strada Provinciale 2B, subito dopo il Valico di Chiunzi, tra Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara. Qui massi e materiale franoso si sono riversati sull’arteria, rendendo impossibile il transito veicolare. Fortunatamente, al momento del crollo non c’erano veicoli in transito, evitando così possibili conseguenze drammatiche.

Oltre ai danni materiali, purtroppo si registrano anche episodi di vandalismo in altre zone della provincia. A Bracigliano, un 19enne è stato condannato per aver sparato colpi di pistola all’esterno di un locale dopo una lite. Mentre a Polla, vandali hanno imbrattato quadri dedicati ai Caduti, causando indignazione e rabbia nella comunità locale.

Sono situazioni che mettono in luce la fragilità del nostro territorio di fronte agli eventi atmosferici estremi e alla mancanza di rispetto per il patrimonio storico e culturale. È importante adottare misure di prevenzione e sensibilizzazione per proteggere il nostro territorio e promuovere il rispetto reciproco tra i cittadini.

Articolo precedenteOperazione anti-prostituzione a Battipaglia
Articolo successivoIndignazione a Polla: vandalismo contro i caduti di guerra nel Parco della Rimembranza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui