Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini, di 32 e 20 anni, residenti a Scampia, per ricettazione, detenzione e porto illegale di arma da fuoco clandestina e munizioni. I due sono stati associati alla Casa Circondariale di Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida.

Grazie a un’attività di indagine della Squadra Mobile di Napoli, è emerso che il trentaduenne nascondeva armi clandestine in un deposito. Durante un servizio di osservazione, i due sospettati sono stati visti trasportare due pacchi dall’edificio all’interno di un’auto con comportamento sospetto e sono stati bloccati dalla polizia.

All’interno dei pacchi, i poliziotti hanno trovato un fucile a pompa rubato e un altro con la matricola abrasa. Estendendo il controllo al deposito, sono stati rinvenuti altri fucili, caricatori, una pistola replica, munizioni di vario calibro, bossoli, cariche, un dispositivo per la fabbricazione di cartucce e polvere pirica.

Uno dei fucili era stato rubato e denunciato dal padre del trentaduenne, che deteneva legalmente l’arma. L’uomo è stato trovato in possesso di coltelli e ogive di vario calibro e è stato denunciato.

La Polizia continuerà a monitorare attentamente la situazione per contrastare il traffico di armi illegali e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteIl lato oscuro di Filippo Turetta a Verona
Articolo successivoEmergenza a Salerno: le sedi dei Vigili del Fuoco in pericolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui