Lo sciopero di venerdì scorso ha portato molti disagi ai viaggiatori della Circumvesuviana, e i problemi sembrano non essere finiti. Ieri infatti, a causa di locomotori in avaria e mancanza di personale, diversi treni sono stati soppressi sulla linea Napoli-Sorrento.

In particolare, sono stati cancellati i treni 11739 delle ore 17:40 da Napoli per Sorrento e il 1196 delle ore 19:38 da Sorrento per Napoli, entrambi sostituiti da servizi autobus. In precedenza, il convoglio 11602 delle ore 16:02 da Sorrento per Napoli è stato soppresso da Vico Equense a Napoli a causa di un guasto.

La situazione non è migliorata in serata, con la soppressione del treno 12133 delle ore 21:33 da Napoli per Torre Annunziata a causa della mancanza di personale. A seguito di questa cancellazione, il treno 1213 delle ore 21:16 da Napoli per Sorrento è stato declassato ad accelerato, fermando in tutte le stazioni. Anche sulle altre linee ci sono stati disagi, con soppressioni anche sulla Napoli-Sarno.

Intanto, il prefetto di Napoli ha convocato un incontro con i gruppi dei pendolari e l’Eav per discutere dei recenti disservizi sulle linee gestite dall’Ente Autonomo del Volturno, segnalati anche dai viaggiatori. Sembra che la situazione sia alquanto critica e che siano necessari interventi urgenti per risolvere i problemi che stanno mettendo a dura prova i viaggiatori della Circumvesuviana.

Articolo precedenteTragedia a Positano
Articolo successivoTragedia a Saviano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui