Un 40enne di Aversa è stato catturato al porto di Civitavecchia dopo essere stato irreperibile per tre settimane, durante il suo rientro dalla Spagna. L’uomo era ricercato dal 3 settembre, quando i carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di numerose persone.
L’accusa nei confronti dell’uomo è di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Inizialmente, era riuscito a sfuggire alla cattura perché non era presente al suo domicilio o nei luoghi frequentati. Tuttavia, grazie a meticolose indagini, è stato individuato e rintracciato all’estero, in particolare in Spagna, e bloccato in collaborazione con le autorità di frontiera al porto di Civitavecchia mentre stava rientrando in Italia.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito presso il carcere di Civitavecchia. Le autorità competenti continueranno a seguire da vicino il caso e ad agire in base alle disposizioni della legge.