Il processo a carico di sei persone accusate di reati ambientali a Casagiove è iniziato nei giorni scorsi davanti al giudice Maisto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il pubblico ministero e le difese hanno formulato le proprie richieste, con il dibattimento che partirà effettivamente ad aprile con le prime testimonianze.

Le persone coinvolte nel processo sono Maria Grazia Gravino, Vincenza Buonpane, Annamaria Gravino, Alessandro Di Nardi, Elpidio Martucci e Donato Martucci. Secondo la Procura, i Martucci, dipendenti della Dhi, insieme a Di Nardi, legale rappresentante dell’azienda che si occupa dell’igiene urbana, avrebbero creato una discarica abusiva di rifiuti ingombranti speciali su un terreno agricolo di proprietà delle Gravino e Buonpane, causando danni all’ambiente. I tre sono anche accusati di frode nelle pubbliche forniture.

Gli avvocati Nello Sgambato, Antonio Simoncelli, Dezio Ferraro, Antonello Fabrocile e Vittorio Giaquinto sono impegnati nella difesa delle persone coinvolte nel processo.

La situazione ha destato preoccupazione tra i cittadini e le autorità competenti, che stanno seguendo da vicino lo svolgimento del processo e le eventuali conseguenze che potrebbero derivarne. La tutela dell’ambiente e il rispetto delle normative vigenti sono temi di fondamentale importanza per la salvaguardia del territorio e della salute dei cittadini.

Articolo precedenteAttacco a Carinola: agente penitenziario ferito da detenuto in fuga
Articolo successivoCellole: condannato per traffico di esseri umani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui