Un incidente stradale a Napoli rischia di trasformarsi in tragedia a causa della fuga di un 30enne alla guida di un’auto senza patente e senza assicurazione da un posto di blocco dei carabinieri. Il giovane, identificato come Rosario Vassallo, ha deciso di non fermarsi e si è schiantato contro un’altra auto, ferendo sé stesso e altre tre persone coinvolte nell’incidente.
L’episodio si è verificato nel quartiere di Pianura, dove i carabinieri stavano eseguendo dei controlli stradali. Alla vista della paletta alzata, Vassallo ha accelerato e si è dato alla fuga, finendo per perdere il controllo dell’auto a causa della velocità e dell’adrenalina. Il violento impatto con un’altra vettura ha causato ferite sia al conducente dell’auto coinvolta che ai passeggeri a bordo.
Rosario Vassallo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Le condizioni delle persone coinvolte nell’incidente sono state valutate dai medici, con prognosi diverse per ciascuna di esse.
Un episodio che poteva avere conseguenze ben più gravi, ma che fortunatamente si è risolto con ferite lievi e con l’arresto del responsabile della fuga. La prudenza e il rispetto delle regole stradali sono fondamentali per evitare incidenti e tragedie come quella avvenuta a Napoli.