La polizia di Napoli ha recentemente condotto una serie di controlli nelle aree della movida, in particolare nel quartiere Vomero e a San Martino. Gli agenti dei commissariati Vomero e San Carlo-Arena, insieme agli operatori della guardia di finanza e ad altri enti coinvolti, hanno identificato 213 persone, di cui 34 con precedenti penali, e controllato 57 veicoli, contestando 8 violazioni del codice della strada.
Durante i controlli sono stati ispezionati anche 24 esercizi commerciali, con alcuni titolari sanzionati per violazioni delle normative Haccp, irregolarità dell’impianto acustico e difformità di occupazione di suolo pubblico. Complessivamente sono state elevate sanzioni per un totale di 11.500 euro.
Queste azioni di controllo sono volte a garantire la sicurezza e il rispetto delle norme nelle zone della movida, per prevenire situazioni di pericolo o illegalità. La collaborazione tra le forze dell’ordine e gli enti preposti è fondamentale per mantenere la legalità e il benessere della città.