La tragedia di Saviano: due bambini morti sotto le macerie
A Saviano, questa mattina, si è verificata una terribile tragedia che ha visto protagonisti due bambini, Autilia di 4 anni e Giuseppe di 6 anni, vittime del crollo di una palazzina. L’edificio in cui viveva la famiglia Zotto è crollato a causa dell’esplosione di una bombola di gas.
Al momento del crollo, al secondo piano della struttura si trovava la nonna dei bambini, attualmente tra i dispersi, mentre al piano di sotto c’erano la madre, il padre e i tre figli. Dei tre bambini, solo il più piccolo di due anni è riuscito a sopravvivere. Il padre, Antonio, è in condizioni gravi all’ospedale Cardarelli, mentre la madre è ancora dispersa.
Questa terribile tragedia ha scosso la comunità di Saviano e ha portato dolore e sgomento in tutta la città. Le autorità sono al lavoro per cercare di capire le cause di questo crollo e per cercare eventuali sopravvissuti tra le macerie.
La storia di Autilia e Giuseppe resterà nel cuore di tutti coloro che hanno vissuto da vicino questa tragedia, un ricordo doloroso di una giornata che resterà impressa nella memoria di tutti per sempre.