Le squadre Usar dei vigili del fuoco hanno recuperato il corpo senza vita dell’ultima persona dispersa nel crollo dell’abitazione a Saviano, causato da un’esplosione per una probabile fuga di gas. Dopo aver completato le operazioni di soccorso, i vigili del fuoco stanno ora lavorando per mettere in sicurezza l’area coinvolta. Il bilancio finale della tragedia è di 4 morti (due bambini di 4 e 6 anni, la madre e la nonna) e 2 feriti (un bambino di 2 anni e il padre).

Il bambino di 2 anni ricoverato all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli non versa in gravi condizioni. Non presenta fratture al femore, ma solo alcune lesioni agli organi interni e una lieve contusione polmonare causate dall’impatto del crollo. Necessita di costante osservazione medica.

La Procura di Nola ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo plurimo, concentrandosi sulle cause della fuga di gas e dell’esplosione. Il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, ha espresso la sua vicinanza alle famiglie colpite dalla tragedia e ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato ai soccorsi, sottolineando l’importanza della solidarietà in momenti così difficili.

Articolo precedenteBlitz antidroga a Napoli: 21 arresti e sequestro di sostanze stupefacenti
Articolo successivoTragedia a Saviano: lutto e solidarietà nella comunità napoletana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui