Il Nucleo Carabinieri Forestale di Forino, insieme al personale della Polizia Municipale di Montoro, ha recentemente deferito alla Autorità Giudiziaria un uomo di 47 anni residente a Montoro, per illecito smaltimento di rifiuti. Durante i controlli è emerso che l’uomo deteneva una grande quantità di rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, in un capannone e in un’area esterna adiacente su un terreno di sua proprietà nel comune di Montoro, senza autorizzazione.
Tra i rifiuti rinvenuti vi erano batterie, cerchioni in metallo, radiatori e altri rifiuti ferrosi provenienti da autovetture e camion, oltre a tubi in piombo, rame e apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). L’intera area, di circa 580 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro preventivo.
Questa operazione rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro lo smaltimento illegale di rifiuti, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nella tutela dell’ambiente e della salute pubblica. Sono azioni come queste che contribuiscono a preservare il nostro territorio e a garantire un futuro più sano per tutti.