Le 40 persone evacuate torneranno a casa: ultimati gli interventi di messa in sicurezza

La notte scorsa a Sarno è stata davvero spaventosa a causa delle forti piogge che hanno causato uno smottamento nella zona di via Mortaro, nel centro storico della città.

Quaranta persone sono state evacuate per precauzione, ma fortunatamente potranno tornare a casa dopo che sono stati effettuati interventi di verifica e messa in sicurezza. Il sindaco Squillante ha seguito da vicino le operazioni, in un momento in cui la comunità ha rivissuto i terribili ricordi dell’alluvione del 1998.

“Sono stato a contatto con le famiglie, stiamo facendo tutto il possibile per ridurre i disagi. Alcune famiglie hanno trovato una sistemazione temporanea presso parenti. Stiamo effettuando verifiche e sopralluoghi nella zona del Saretto, colpita dallo smottamento di fango e detriti, e in altre parti della città con interventi mirati. Nel frattempo, continuano le operazioni di pulizia delle strade coinvolte”, ha dichiarato il sindaco.

Le ruspe e i mezzi meccanici sono al lavoro per rimuovere i detriti, ma ora la situazione è tornata alla normalità. Almeno fino alla prossima pioggia intensa.

Articolo precedenteAssolto 64enne da accuse di molestie a Benevento
Articolo successivoSalerno sotto attacco: la lotta contro le violenze negli ospedali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui