Ieri sera, due ragazze che stavano facendo un’escursione sul Monte Tifata a San Prisco sono state soccorse dai Vigili del Fuoco di Caserta. Una delle due era rimasta ferita e quindi è stato necessario l’intervento tempestivo delle autorità competenti.

I soccorritori, supportati dai specialisti del Nucleo SAF, hanno affrontato un sentiero difficile e poco visibile a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Grazie all’ausilio di un carro fari, sono riusciti a raggiungere la parte alta della montagna dove si trovava la ragazza ferita.

Una volta sul posto, i Vigili del Fuoco hanno prestato i primi soccorsi alla giovane, immobilizzandola e trasportandola a valle. Qui è stata consegnata al personale del 118 che si è occupato del trasferimento in ospedale per le cure del caso.

Grazie alla prontezza e alla professionalità delle autorità intervenute, l’escursione delle due ragazze è terminata con un lieto fine nonostante l’incidente. La sicurezza in montagna è un aspetto fondamentale da non sottovalutare, soprattutto quando si affrontano sentieri impegnativi come quello del Monte Tifata.

Articolo precedenteSalvata a Milano: la prontezza dei carabinieri e dei soccorsi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui