Un’operazione di grande impatto è stata effettuata a Castel Volturno dalle forze dell’ordine, con un bilancio di circa 100 persone controllate, due arresti e 12 denunce. Sul campo sono state impiegate 70 unità tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e Asl di Caserta.
Durante l’operazione, un ghanese di 55 anni e un nigeriano di 38 anni sono stati arrestati per spaccio di droga. Il ghanese è stato sorpreso mentre vendeva droga in strada, trovato in possesso di eroina, cocaina e denaro contante. Il nigeriano è stato invece perquisito a casa, dove sono stati trovati cocaina e materiale per confezionare le dosi.
Altre dodici persone sono state denunciate per vari reati, tra cui la violazione di misure di prevenzione, l’abusivismo edilizio, la resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli amministrativi hanno portato anche a sanzionare diversi esercizi commerciali per oltre 5000 euro, con il sequestro di un chiosco per abusivismo edilizio e denuncia del proprietario. Sono stati inoltre sequestrati diversi veicoli per violazioni al codice della strada.