La segnalazione del giorno riguarda Ariano Irpino e il triste destino dei segnali stradali nella zona. È davvero sconcertante vedere come questi segnali vengano abbandonati e lasciati in balia del tempo e dell’abbandono.

Se un segnale viene abbattuto o rimane in bilico, chi si prende cura di sistemarlo? Purtroppo, la situazione attuale vede i segnali stradali finire nel primo deposito comunale disponibile, dove rimarranno per sempre senza la possibilità di tornare al loro posto originale.

Questa situazione si protrae da anni e i depositi sono diventati veri e propri “cimiteri” della segnaletica stradale. È triste pensare che presto potrebbero finire lì anche i display fuori uso.

Le foto scattate mostrano chiaramente la situazione critica dei segnali stradali ad Ariano Irpino. In particolare, la mini rotonda di località Casone e l’imbocco di rione Martiri sono diventati pericolosi ostacoli per il passaggio dei mezzi pesanti e dei veicoli in generale.

Nonostante il passaggio di varie pattuglie di forze dell’ordine, polizia municipale, operai comunali e amministratori, nessuno sembra prendersi la responsabilità di risolvere la situazione. È urgente intervenire per garantire la sicurezza stradale e il corretto funzionamento della segnaletica.

Speriamo che presto venga risolta questa situazione e che i segnali stradali ad Ariano Irpino tornino a svolgere il loro importante ruolo di guida e sicurezza per tutti i cittadini.

Articolo precedenteOperazioni di pulizia lungo la strada statale 163 ad Amalfi
Articolo successivoIl mistero del Dottor Enrico Coscioni a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui