Oggi, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria – G.I.C.O. di Lecce hanno eseguito un’ordinanza di custodia in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Benevento nei confronti di un viceprocuratore onorario e di un medico cardiologo. Entrambi sono gravemente indiziati di violenza sessuale di gruppo, esercizio abusivo della professione medica e interferenze illecite nella vita privata.

La Procura di Benevento ha ricostruito che i due indagati erano già stati sottoposti agli arresti domiciliari per alcuni episodi di violenza sessuale, ma oggi sono accusati di ulteriori episodi di violenza sessuale di gruppo, interferenze illecite nella vita privata e esercizio abusivo della professione medica. Inoltre, il medico è accusato di diffusione illecita di contenuti sessualmente espliciti per aver ripreso i corpi nudi delle pazienti e aver inviato i video al viceprocuratore onorario.

Le indagini hanno portato al sequestro di numerosi supporti informatici che hanno permesso di ricostruire le condotte dei due uomini e di identificare le vittime, che hanno deciso di presentare querela. Inoltre, è emerso che il medico ha diffuso i video delle pazienti anche al viceprocuratore onorario tramite telefono cellulare.

A seguito di ulteriori indagini e dei gravi indizi acquisiti, la Procura di Benevento ha chiesto una misura cautelare più grave per entrambi gli indagati, considerando la loro propensione a compiere gravi delitti simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui