I Carabinieri della Compagnia di Benevento, insieme all’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Sarno, hanno condotto un’operazione di controllo presso un Istituto Superiore della città, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Con l’aiuto del cane Luna, un pastore belga malinois, sono stati ispezionati anche gli spazi adiacenti alla scuola.
Questo tipo di servizio, di natura preventiva, verrà eseguito periodicamente con l’obiettivo di scoraggiare ogni forma di violazione legata allo spaccio e all’uso di droghe, oltre che per perseguire e reprimere eventuali illeciti in materia. Durante l’operazione, un minore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per essere stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, mentre altri quattro ragazzi sono stati segnalati al Prefetto di Benevento per uso personale di sostanze stupefacenti.
In particolare, sono stati rinvenuti 4 spinelli contenenti hashish e altri 2 grammi della stessa sostanza. Inoltre, durante l’ispezione dei locali, sono stati sequestrati ulteriori 2 grammi di hashish a carico di ignoti. Queste attività di controllo continueranno nei prossimi mesi, con gli incontri informativi nelle scuole sulla cultura della legalità.
Il giovane denunciato è attualmente indagato e quindi considerato innocente fino alla sentenza definitiva.