Un’operazione fulminea dei carabinieri di Mugnano di Napoli ha portato alla denuncia per truffa di una donna imprenditrice di 46 anni, fino ad ora senza precedenti penali.
I cittadini hanno segnalato la donna, che è stata sottoposta a perquisizione nel pomeriggio presso l’agenzia assicurativa di via Napoli, da lei gestita. Le indagini hanno rivelato che l’imprenditrice emetteva polizze e certificati assicurativi falsi, truffando numerosi clienti. La donna incassava denaro senza rilasciare ricevute, promettendo di fornire successivamente tutta la documentazione necessaria.
Alcuni clienti, insospettiti, hanno sollevato dubbi che hanno portato all’intervento dei carabinieri. Il locale è stato sequestrato e al suo interno sono stati trovati contratti assicurativi, telefoni cellulari, computer e carte di credito. Le indagini proseguiranno per fare luce su questa vicenda di truffa che ha coinvolto numerose persone.
È importante essere sempre vigili e prudenti quando si tratta di questioni finanziarie e assicurative, per evitare di cadere vittime di truffe come quella scoperta oggi a Mugnano di Napoli.