Segnalata la precaria situazione in cui versa il tratto importante e strategico di Santa Cristina
L’appello urgente alle autorità competenti
Lauro. Il coordinamento di Forza Italia Vallo Lauro rivolge un forte appello agli uffici provinciali e regionali competenti per sollecitare un intervento mirato e pianificare la messa in sicurezza della strada statale n. 403 che da San Paolo Belsito porta alla diramazione della vecchia strada statale dei due principati nell’agro di Forino.
Stiamo parlando della strada Santa Cristina che svolge un ruolo fondamentale nel collegare i centri del Vallo di Lauro e non solo, con la provincia di Salerno e in particolare, è utilizzata dagli studenti universitari per raggiungere il polo accademico di Salerno-Fisciano.
Il degrado di questa arteria, praticamente inutilizzabile da circa quattro anni e non più transitabile in sicurezza, rappresenta un ostacolo per qualsiasi attività, anche agricola e boschiva, non essendo più adatta a sostenere il traffico degli utenti, inoltre è priva di misure efficaci per la sicurezza. È importante sottolineare che questa strada è utilizzata anche da migliaia di agricoltori che coltivano castagne, nocciole, funghi e tagliano boschi, oltre che per il transito di greggi e mandrie che trovano pascolo tra le foreste.
È quindi necessario un intervento urgente per rendere transitabile questa antica strada, dotandola di misure adeguate per la sicurezza stradale. In assenza di risposte, verrà presentata un’interrogazione parlamentare e, qualora necessario, non escludiamo di presentare un esposto alle autorità competenti. Questo è quanto afferma il coordinatore di Forza Italia Vallo di Lauro, Santo Santaniello.