Due giovani irpini sono stati arrestati ieri sera ad Avellino dai carabinieri, con l’accusa di tentata rapina aggravata e porto abusivo di arma clandestina. I malviventi si erano introdotti armati di pistola in un supermercato di Mercato San Severino, minacciando una dipendente per farsi consegnare l’incasso. Dopo aver avuto difficoltà nell’aprire la cassa elettronica, i rapinatori sono fuggiti a bordo di uno scooter di grossa cilindrata.

I carabinieri di Mercato San Severino e Fisciano sono riusciti a intercettare la moto sul raccordo autostradale Salerno-Avellino dopo un lungo inseguimento. Grazie al dispiegamento di forze del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha individuato e fermato i fuggitivi. Durante l’attività, uno dei due ha tentato di disfarsi della pistola, ma è stata prontamente recuperata dai militari.

Inoltre, è stata trovata e sequestrata la somma di 1.435 euro, verosimilmente provento di precedenti reati. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, i due arrestati sono stati associati al carcere di Bellizzi Irpino.

Articolo precedenteArrestato a Napoli criminale per estorsione mafiosa
Articolo successivoProteggere le vittime: l’ordinanza contro il maltrattatore di Scafati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui