Il processo ai sei ragazzi accusati di tentato omicidio e rissa a Ischia è stato rinviato ieri dal Giudice per le udienze preliminari del Tribunale penale per i minorenni. La richiesta di rinvio è stata avanzata dall’Avvocato Massimo Viscusi, poiché nel fascicolo del Pubblico Ministero mancava il dvd contenente le immagini della rissa.
I fatti risalgono all’8 luglio 2023, quando si è verificata una violenta rissa nella movida dell’isola di Ischia, presso la discoteca Blanco. Durante l’alterco, tre minorenni sono rimasti gravemente feriti a causa di bottiglie rotte utilizzate come armi taglienti, trasformando la serata in un vero incubo sul lungomare di Casamicciola Terme.
Le vittime sono state colpite da oggetti appuntiti alle gambe e alle braccia da aggressori sconosciuti. Uno dei ragazzi feriti è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, dove è stato ricoverato in condizioni critiche a causa di un fendente profondo alla schiena che ha richiesto ben 100 punti di sutura.
L’allarme è scattato all’alba, quando i primi tafferugli sono scoppiati all’interno della discoteca. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire il movente e la dinamica dell’aggressione, incrociando le testimonianze dei presenti con le immagini delle telecamere di sicurezza del locale.
Il processo ai sei ragazzi accusati di questi gravi reati si preannuncia lungo e complesso, con l’obiettivo di fare luce su quanto accaduto quella tragica notte a Ischia.