Dopo una serie di controlli del territorio e segnalazioni da parte dei cittadini, il Comandante della Polizia Locale di Roccapiemonte, Felice Mollo, il Sindaco Carmine Pagano e il Vicesindaco con delega alla Polizia Municipale, Roberto Fabbricatore, hanno annunciato che sono state comminate diverse sanzioni ai trasgressori dell’Ordinanza Sindacale n.14 dell’11 giugno 2024 riguardante l’accensione di fuochi non autorizzati.

Il Sindaco Pagano ha elogiato il lavoro svolto dai vigili guidati dal Comandante Mollo, che hanno individuato i responsabili di accensioni di fuochi che hanno reso l’aria irrespirabile in alcune zone della città, soprattutto durante l’estate. Grazie ai controlli e alle segnalazioni, alcuni trasgressori sono stati addirittura colti in flagrante. Il Sindaco ha espresso la sua speranza che situazioni del genere non si verifichino più in futuro.

L’Ordinanza Sindacale rimarrà in vigore fino al prossimo 15 ottobre e ricorda ai proprietari di terreni lungo le strade di provvedere alla pulizia da residui vegetali o materiali infiammabili entro una fascia di almeno 20 metri dalla strada. È vietato accendere fuochi a meno di 100 metri dall’abitato, dagli edifici, dai boschi, dalle piantagioni, dalle siepi o da depositi di materiali combustibili.

Inoltre, si ricorda ai cittadini l’obbligo di prestare aiuto in caso di incendi nelle campagne, nei boschi o nelle zone urbane o periferiche e di comunicare immediatamente alle autorità competenti in caso di avvistamento di un incendio che minacci l’incolumità pubblica.

Articolo precedenteIl comandante Massimi guiderà i caschi rossi di Caserta
Articolo successivoFungo sicuro a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui