L’avvocato Claudia Pecoraro ha recentemente denunciato su Facebook gravi carenze nel servizio di mensa scolastica offerto alle scuole elementari del Comune di Salerno. Secondo quanto riportato, la quantità e la qualità del cibo servito agli oltre tremila alunni che usufruiscono di questo servizio sono assolutamente inadeguate.

In particolare, Pecoraro ha evidenziato un caso in cui è stata girata una foto che mostra un piatto quasi vuoto, con soli 7 pezzi di pomodoro e una piccolissima fettina di formaggio. Questo è solo uno degli esempi delle gravi carenze segnalate dai genitori dei bambini che frequentano le scuole elementari del Comune di Salerno.

L’avvocato ha sottolineato che si tratta di un affronto non solo alla salute dei bambini, ma anche alla trasparenza e alla responsabilità dell’amministrazione comunale. Pecoraro ha chiesto controlli rigorosi e istituzionali a sorpresa per verificare la qualità e la quantità del cibo servito nelle mense scolastiche gestite da due aziende che si sono aggiudicate l’appalto comunale.

Pecoraro si è offerta di visitare ogni settimana una scuola diversa per verificare di persona la situazione e garantire che i bambini ricevano un pasto adeguato sia in termini nutritivi che quantitativi. Per l’avvocato, garantire un’alimentazione sana e sufficiente ai bambini delle scuole elementari di Salerno è un atto dovuto che non può essere trascurato.

Articolo precedenteIndividuata azienda suinicola responsabile a Salerno
Articolo successivoNotte adrenalinica a Roccapiemonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui