I cani abbandonati: un gesto crudele che non può essere tollerato
La notizia di un uomo di 40 anni di Serino che ha abbandonato tre cani nel cortile della scuola ha suscitato indignazione e preoccupazione. I carabinieri del posto sono intervenuti prontamente per soccorrere gli animali e garantire loro le cure necessarie.
Secondo quanto emerso, il 40enne avrebbe deciso di abbandonare i cani probabilmente perché non poteva più occuparsi di loro. Questo gesto è assolutamente inaccettabile e dimostra una totale mancanza di rispetto nei confronti degli animali.
I carabinieri hanno fornito acqua e cibo ai cani per stabilizzare le loro condizioni fisiche e hanno richiesto l’intervento di un veterinario dell’Asl di Avellino. Il responsabile è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e i cani sono stati affidati a un canile in attesa di trovare una nuova famiglia che possa accoglierli e prendersi cura di loro.
L’abbandono degli animali è un gesto crudele e irresponsabile che non può essere tollerato. È importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza di prendersi cura degli animali domestici e di non abbandonarli mai. Speriamo che i tre cani possano trovare presto una nuova casa dove saranno amati e rispettati come meritano.