Eboli, una rissa tra ambulanti durante la festa in onore dei santi Cosma e Damiano ha scosso la tranquillità della città. La situazione è degenerata ieri pomeriggio, quando gli ambulanti italiani e stranieri si sono scontrati per aggiudicarsi i posti nella piazza centrale, in vista della veglia religiosa e della processione previste per la giornata di oggi.

La tensione tra i venditori ambulanti è esplosa appena sono stati aperti i cancelli della villa centrale, con botte e urla che hanno creato un clima di caos e violenza. La situazione è stata riportata dalla stampa locale, che ha raccontato di una vera e propria lotta per conquistare gli spazi disponibili per esporre la propria merce durante la festa.

Questa triste vicenda ha gettato un’ombra sulla celebrazione dei santi Cosma e Damiano, due figure molto importanti per la comunità locale. Si spera che episodi del genere non si ripetano in futuro e che la festa possa proseguire in serenità e nel rispetto di tutti i partecipanti.

Intanto, in un’altra notizia della provincia, il consigliere Marco Vecchione è entrato a far parte della maggioranza a Pontecagnano Faiano dopo aver aderito ad Azione nei mesi scorsi. A Salerno, invece, è prevista una sospensione idrica a Torrione mercoledì pomeriggio per consentire interventi di manutenzione straordinaria sul sistema idrico della zona.

Articolo precedenteAddio a Rocco e Rosa: i funerali a Caselle in Pittari
Articolo successivoL’orrore a Montecorvino Pugliano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui