Durante la partita di Coppa Italia tra Napoli e Palermo, svoltasi ieri sera allo stadio “Maradona”, si sono verificati episodi di lancio di petardi da parte di alcuni tifosi presenti sugli spalti. Questo comportamento, definito dal Prefetto come “inqualificabile”, ha portato all’arresto di tre tifosi palermitani che erano in possesso di fuochi d’artificio di tipo “Cobra”. Questi tre individui, di età compresa tra i 18 e i 30 anni e provenienti dalla provincia di Palermo, sono stati fermati durante i controlli effettuati dagli agenti della Digos di Napoli, del Commissariato San Paolo e della Guardia di Finanza all’ingresso dello stadio.

Il Questore di Napoli ha preso provvedimenti nei confronti dei tre tifosi, applicando loro il Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive (DASPO) per una durata di quattro anni. Questo provvedimento, gestito dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, è stato adottato per sanzionare il comportamento scorretto e per garantire la sicurezza durante eventi sportivi di questo genere.

È importante che i tifosi rispettino le regole e evitino comportamenti che possano mettere a rischio la sicurezza degli altri spettatori e disturbare lo svolgimento delle partite. Solo con il rispetto delle norme e con un comportamento civile si può godere appieno dello spettacolo sportivo, senza compromettere la sicurezza e il divertimento di tutti i presenti.

Articolo precedenteNapoli sotto l’uragano: emergenza maltempo e interventi dei vigili del fuoco
Articolo successivoFuria degli ultras: scontri a Torre del Greco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui