Venerdì sera, in via Solimena vicino all’isola pedonale del Vomero, si è verificato un episodio di furto che ha destato preoccupazione tra i residenti e le autorità locali. Due ladri sono stati ripresi mentre tagliavano l’antifurto di una moto con un flex, per poi fuggire con essa a bordo di uno scooter.
Nonostante la presenza di numerosi passanti e locali aperti, i due malviventi sono riusciti a sfuggire alla cattura mescolandosi nel traffico della zona. Le immagini di quanto accaduto sono state trasmesse al deputato Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi Sinistra, che ha espresso grande preoccupazione per l’aumento della criminalità e la sua aggressività sempre più sfacciata.
Borrelli ha sottolineato l’arroganza e la prepotenza dei criminali che hanno agito impunemente nel bel mezzo di un quartiere affollato, senza temere di essere fermati o segnalati alle forze dell’ordine. Ha inoltre criticato l’indifferenza di coloro che, pur passando a pochi metri dai ladri, hanno preferito girare la faccia dall’altra parte anziché intervenire o chiamare il supporto delle autorità.
La presenza di uno scooter privo di targa circolante tranquillamente nel quartiere ha evidenziato la mancanza di controlli e la connivenza di alcune persone con la criminalità. Borrelli ha sottolineato l’importanza di un impegno collettivo per contrastare questa deriva criminale che sembra essere fuori controllo, sottolineando la necessità di una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio.
La comunità locale è stata scossa da questo episodio e si auspica che vengano adottate misure concrete per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare la criminalità che sembra dilagare senza freni. È necessario un impegno congiunto di tutti per arginare questa situazione e ripristinare la tranquillità e la sicurezza nelle nostre strade.