I Carabinieri sul luogo del ritrovamento dello stupefacente
Domenica 29 Settembre 2024, 09:09
È accaduto tutto per caso. Gli studenti del Liceo Buchner di Ischia erano impegnati in una operazione di pulizia del bosco di Zaro, a Forio sull’isola d’Ischia nell’ambito di una campagna promossa dall’associazione Plastic Free. I giovani all’improvviso si sono imbattuti in strane buste blu al cui interno si trovava presumibilmente sostanze stupefacenti. Immediatamente è stato chiesto l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Ischia che giunti sul posto hanno constatato che all’interno di quelle buste si trovavano oltre 3 chili di hashish.
La droga, nascosta dietro alcuni grossi massi, è stata sequestrata, si indaga per risalire a coloro che avevano utilizzato il polmone verde come nascondiglio.
È importante sottolineare l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e i cittadini per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, soprattutto in ambienti frequentati da giovani come il bosco di Zaro. Grazie alla prontezza d’animo degli studenti e all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è stato possibile evitare che quelle sostanze illecite finissero in mano a persone vulnerabili.
L’episodio di Ischia ci ricorda quanto sia fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza della legalità e della lotta al traffico di droga. Soltanto con l’impegno di tutti possiamo contrastare efficacemente questo fenomeno e garantire un futuro migliore alle generazioni future.