Un uomo di 50 anni di Napoli è finito nei guai per aver scaricato rifiuti speciali su un terreno demaniale a Marzano di Nola. I carabinieri forestali del gruppo di Avellino, insieme alla stazione locale dell’Arma, hanno denunciato l’uomo per reati ambientali. I militari del nucleo carabinieri forestale di Marzano di Nola hanno deferito il 50enne che, utilizzando un veicolo, ha trasportato e abbandonato rifiuti speciali non pericolosi provenienti dalla pulizia e potatura di terreni privati. Hanno anche sequestrato il veicolo e l’area dove sono stati abbandonati i rifiuti.
È importante combattere il fenomeno dell’abbandono illegale di rifiuti, che danneggia l’ambiente e mette a rischio la salute pubblica. Le autorità competenti devono essere sempre vigili e pronte a intervenire per contrastare questo tipo di comportamenti illegali.
È fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti e promuovere comportamenti responsabili nei confronti dell’ambiente. Solo con l’impegno di tutti possiamo preservare il nostro pianeta per le generazioni future.