Un tragico incidente stradale ha scosso Napoli, portando alla morte di un uomo di 74 anni investito da un’auto guidata da un giovane di 31 anni. L’incidente è avvenuto in via Cinthia, nel quartiere di Fuorigrotta, e ha causato la morte immediata del pedone, residente nel quartiere di Soccavo.
Nonostante l’intervento tempestivo del personale del 118, purtroppo ogni tentativo di rianimazione è stato vano e l’uomo è deceduto sul posto a causa delle gravi lesioni riportate. Le autorità competenti sono intervenute sul luogo dell’incidente per condurre le indagini necessarie al fine di ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Il conducente dell’auto è stato sottoposto agli accertamenti tossicologici per verificare eventuali condizioni di alterazione psicofisica. Al momento, la sua patente è stata ritirata e il veicolo sequestrato, mentre la salma del defunto è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’uomo lascia la moglie e quattro figli, lasciando un vuoto incolmabile nella famiglia.
Questo tragico incidente rappresenta il ventesimo incidente mortale del 2024 a Napoli, con un bilancio di 10 pedoni, 9 conducenti di motoveicoli e 1 ciclista deceduti. Un ennesimo monito sull’importanza della prudenza e del rispetto delle norme del codice della strada, al fine di evitare tragedie come questa.