Un nuovo colpo alla criminalità organizzata è stato messo a segno dalla Polizia di Stato a Napoli: è stato eseguito un sequestro di beni del valore di 10 milioni di euro nei confronti del clan Bosti-Contini. La villetta in cui è stato trovato il tesoretto del clan è stata posta sotto sequestro.

Gli agenti della squadra mobile di Napoli hanno agito in seguito a un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di un uomo legato al clan Bosti-Contini, attivo in alcuni quartieri centrali della città.

Le indagini patrimoniali condotte dalla Squadra Mobile di Napoli hanno permesso di individuare beni mobili e immobili legati ad attività illegali e riciclaggio di capitali illeciti. Questo sequestro segue di pochi mesi un’altra operazione che ha portato alla custodia in carcere di 4 esponenti dei Contini e al sequestro di denaro, orologi di lusso e preziosi per un valore di oltre 10 milioni di euro.

Questa volta il sequestro riguarda nuovamente il tesoretto trovato nella villa di Pozzuoli, ma anche l’abitazione stessa, un appartamento in zona Mercato, una moto, 7 autovetture di grande valore e quote societarie in diverse attività. Il valore complessivo del sequestro è stimato intorno ai 20 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui