Un incendio devastante ha colpito la Chiesa di San Ciriaco a Torre Le Nocelle, causando gravi danni all’edificio sacro. Grazie all’intervento coraggioso dei Vigili del Fuoco, è stato possibile salvare alcune opere d’arte di grande valore artistico. Le fiamme alte hanno coinvolto l’intera parte absidale della chiesa, ma nonostante ciò le statue sono state recuperate in tempo.
L’incendio ha causato danni significativi e al momento sono in corso accertamenti per comprendere le cause che hanno portato a questa tragedia. Il cambio alla guida dei caschi rossi irpini è stato segnato da questo tragico evento, che ha visto l’Ing. Mario Bellizzi passare il testimone all’Arch. Maria Angelina D’Agostino, prossima a assumere il Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento.
È importante sottolineare l’importanza del lavoro svolto dai Vigili del Fuoco, che con il loro coraggio e dedizione hanno cercato di limitare i danni e salvare ciò che era possibile. Ora sarà necessario un lavoro di restauro e ricostruzione per riportare la Chiesa di San Ciriaco al suo antico splendore e conservare la sua storia e le sue opere d’arte per le generazioni future.