Il Santuario di San Ciriaco a Torre le Nocelle, in provincia di Avellino, è stato gravemente danneggiato da un incendio durante la scorsa notte. Le fiamme hanno distrutto gran parte degli arredi sacri all’interno della chiesa, ma fortunatamente non si sono registrati feriti.
Le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Avellino e Grottaminarda hanno lavorato duramente per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’edificio. Al momento, sono in corso verifiche per accertare la stabilità della struttura.
Il Santuario di San Ciriaco è una meta di pellegrinaggi molto popolare, dove giungono fedeli da tutta la regione. Il sacerdote carismatico don Michele Bianco guida il santuario, che si trova in Piazza Vittoria. I carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano stanno indagando per determinare la causa dell’incendio.
Numerosi fedeli si sono recati sul posto per assistere all’evento e mostrare solidarietà alla comunità colpita da questa tragedia. Speriamo che il Santuario di San Ciriaco possa essere ricostruito e tornare ad essere un luogo di fede e preghiera per tutti i pellegrini che lo visitano.