Il gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Benevento ha sollevato un problema riguardante la situazione attuale di Piazza San Modesto nel quartiere Libertà. Secondo quanto affermato, la piazza è diventata un luogo in cui veicoli e scooter sfrecciano indisturbati, senza alcun controllo da parte dell’amministrazione comunale.

I cittadini hanno segnalato che i paletti che impedivano l’accesso ai mezzi nell’area pedonale antistante la chiesa sono stati rimossi, rendendo la situazione ancora più pericolosa. In quella piazza giocano bambini, passeggiano famiglie con neonati e anziani si ritrovano per trascorrere del tempo insieme. Inoltre, la circolazione di veicoli danneggia gli arredi della piazza che sono stati rinnovati solo pochi anni fa.

Il gruppo del Pd chiede che vengano attivate delle verifiche per risolvere questa situazione, ripristinando i paletti per impedire l’accesso ai mezzi e sorvegliando la piazza con telecamere, se presenti e funzionanti, per sanzionare i trasgressori. È importante garantire la sicurezza e il rispetto delle regole in un luogo che dovrebbe essere un punto di incontro e socializzazione per i cittadini.

È necessario che l’amministrazione comunale prenda seriamente in considerazione questa segnalazione e agisca prontamente per ripristinare l’ordine e la sicurezza a Piazza San Modesto, salvaguardando il benessere di tutti coloro che frequentano questo importante spazio pubblico nel cuore del quartiere Libertà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui