Alcol e droga alla guida: 5 patenti ritirate a Salerno

La scorsa notte a Salerno sono stati sottoposti ai test 5 conducenti ai quali è stata ritirata la patente perché alla guida sotto l’effetto di alcol e stupefacenti. Gli agenti della Polizia Stradale di Salerno, su disposizione del questore Giancarlo Conticchio, hanno intensificato i controlli stradali per contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

I controlli sono stati effettuati lungo il lungomare Tafuri, all’incrocio con l’area di parcheggio di Via Alfonso Carrella, luogo di maggior transito nelle serate di movida. Più pattuglie della polizia stradale, coordinate dal vicequestore Stefano Macarra, hanno presidiato l’area insieme ai poliziotti della sezione Volanti della questura di Salerno. È stato impiegato anche un laboratorio mobile specializzato della polizia per effettuare test rapidi di screening con esiti immediati.

Dei 66 conducenti sottoposti ai test, l’8,6% ha dato esito positivo. Quattro persone hanno visto ritirata la patente per guida in stato di ebrezza, mentre un’altra persona è stata sospesa per positività al test salivare per stupefacenti. Durante i controlli sono state contestate anche violazioni per mancato uso della cintura di sicurezza, uso del cellulare alla guida e mancata revisione del veicolo.

Il comandante della sezione della Polizia Stradale di Salerno, Stefano Macarra, ha sottolineato che l’obiettivo dei controlli è quello di prevenire incidenti legati all’uso di alcol e droga. Ha inoltre elogiato la collaborazione dei conducenti, che hanno risposto positivamente alle richieste degli agenti di fermarsi ai posti di controllo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui