Una giornata di lavoro intensa per i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta
Caserta. Una giornata di lavoro intensa per i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, iniziata già durante la notte. La squadra del distaccamento di Teano, insieme ai nuclei T.A.S. (topografia applicata al soccorso) e S.A.P.R. (sistemi a pilotaggio remoto), è stata impegnata nelle ricerche di un uomo di 58 anni disperso nelle campagne del comune di Teano mentre raccoglieva funghi. Grazie ai droni che hanno agganciato il segnale del suo telefono tramite il sistema LifeSeeker, l’uomo è stato individuato e raggiunto dalle squadre di terra. Purtroppo, l’uomo era caduto in una crepa profonda di circa dieci metri e non è stato possibile salvarlo.
Successivamente, questa mattina, la squadra della sede Centrale è intervenuta sulla strada panoramica che da Centurano conduce a San Michele a causa del ribaltamento di un autoarticolato che ha causato la chiusura della strada. Fortunatamente, nessun altro veicolo è stato coinvolto e il conducente è rimasto ferito. Per rimuovere il mezzo pesante sono state necessarie due autogrù, una proveniente dal Comando dei Vigili del Fuoco di Napoli e una del soccorso stradale.
Infine, verso le ore 15:00, la squadra del distaccamento di Teano è intervenuta sull’autostrada A1, al Km 695 dopo il casello di Caianello in direzione Roma, per un incidente stradale che ha coinvolto solo un mezzo pesante. Il veicolo, per cause da accertare, ha sbandato e urtato contro le barriere che dividono i due sensi di marcia, finendo la sua corsa nell’altra corsia dove, fortunatamente, non passava nessuno. Il conducente è rimasto ferito.