Tante notizie interessanti e di attualità sono emerse il 30 settembre 2024. Vorreste una panoramica completa di quanto accaduto in quel giorno? Ecco la nostra Top 10.
In campo di cronaca, spicca la condanna a 31 anni di carcere per il boss Del Vecchio e i suoi cugini dell’Arsenale dei Casalesi, rei di aver nascosto armi da guerra e munizioni in un pozzo artesiano vicino all’azienda zootecnica di Pasquale Diana. Un’altra notizia tragica riguarda la morte di un uomo a Teano, finito in un pozzo mentre cercava funghi.
Le risse nella movida hanno creato preoccupazione nel comitato locale, che segnala la presenza di un gruppo di giovanissimi che disturbano la tranquillità della città. La casa di riposo ‘Villa Mele’ è stata chiusa dopo un blitz del Nas, per mancanza dei requisiti necessari.
Nel campo dell’attualità, il comandante Piricelli ha lasciato la guida della polizia locale di Caserta dopo 9 mesi, lamentando la carenza di personale. Il bilancio comunale torna in consiglio, con polemiche sullo stanziamento di quasi 250mila euro per lo staff del sindaco.
Per quanto riguarda il meteo, l’autunno ha fatto il suo ingresso nel casertano con piogge e temperature al di sotto della media stagionale. Infine, la città del Foro è stata trasformata in un set cinematografico per il film di Massimiliano Gallo, con la chiusura di alcune strade per le riprese.
In conclusione, il 30 settembre 2024 è stato un giorno ricco di eventi e notizie, che hanno tenuto viva l’attenzione dei cittadini di Caserta e dintorni.