La chiusura improvvisa del gruppo appartamento per anziani Villa Mele a Castel Volturno è stata ordinata da Antonella Picano, dirigente dell’area quinta del Comune di Mondragone, responsabile dell’ufficio di piano dell’ambito C10 per i servizi sociali. Questa decisione è stata presa dopo un’ispezione dei carabinieri antisofisticazioni e sanità di Caserta alla fine di agosto e una relazione del responsabile dei servizi sociali di Castel Volturno.

La motivazione di questa decisione sembra essere legata a irregolarità di carattere amministrativo che hanno portato alla necessità di chiudere la struttura. Gli anziani ospiti, una decina in totale, sono stati costretti a lasciare le loro stanze e sono stati ripresi dai loro familiari. Villa Mele, operante da trent’anni senza problemi apparenti, è gestita da un’ex religiosa anziana.

Questa non è l’unica struttura ad essere stata chiusa recentemente nella zona, infatti anche un’altra residenza per anziani a Mondragone è stata chiusa per mancanza di autorizzazioni amministrative. I controlli continueranno per garantire il rispetto delle norme in materia di personale, assistenza e igiene nei centri di accoglienza per anziani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui