I servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, disposti dal Questore per contrastare i reati predatori, continuano nella provincia. Durante le giornate del 10, 20 e 27 settembre, i controlli si sono concentrati principalmente nei comuni di Telese Terme, Castelvenere, Montesarchio, Airola e San Giorgio del Sannio.
Numerosi equipaggi della Polizia di Stato hanno lavorato per prevenire i furti in abitazione, con verifiche su persone e autoveicoli. Inoltre, è stata intensificata la vigilanza nelle aree urbane, periferiche e lungo le principali strade utilizzate dalla criminalità proveniente da province limitrofe.
I controlli sono stati estesi anche alle aree commerciali, ai locali pubblici e alle zone cittadine più frequentate, dove si sospetta lo spaccio di droga. Complessivamente, sono state identificate 425 persone, di cui 69 con precedenti penali, e controllate 212 autovetture.
Durante i controlli, è stata trovata una persona in possesso di marijuana e è stata segnalata all’autorità competente per detenzione di sostanze stupefacenti, con il ritiro della patente di guida.
Nei prossimi giorni, i controlli della Polizia di Stato si estenderanno ad altri comuni della provincia, in sinergia con le altre forze dell’ordine, per contrastare la criminalità diffusa.