Un colpo grosso è stato messo a segno da ladri senza scrupoli in una casa alle porte di Benevento. Gli oggetti d’oro rubati, del valore stimato di 8mila euro, sono stati trafugati da un’abitazione situata in via Vitulanese, in contrada San Vitale. L’azione criminale è avvenuta nella serata di ieri, quando i malviventi hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per entrare all’interno della villetta e portare via i preziosi, che avevano un alto valore economico ma anche affettivo per i legittimi proprietari.
Una volta scattato l’allarme, i ladri sono fuggiti per evitare di essere scoperti. Questo furto si aggiunge purtroppo alla lista di crimini avvenuti di recente nel Sannio, seguendo di poche ore la scia di raid avvenuti tra sabato e domenica. La situazione preoccupa i residenti della zona, che si sentono sempre più insicuri e vulnerabili di fronte a questi atti criminali.
Le autorità competenti sono al lavoro per identificare i responsabili di questo ennesimo furto e assicurarli alla giustizia. Nel frattempo, è fondamentale che i cittadini adottino misure di sicurezza adeguate per proteggere le proprie abitazioni e i propri beni da eventuali intrusioni. Solo con la collaborazione di tutti sarà possibile contrastare efficacemente la criminalità e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.