Oggi è un giorno di profondo dolore a Torre del Greco, dove la comunità si riunirà per dare l’ultimo saluto a Ciro Perna, il giovane di 16 anni morto tragicamente dopo essere precipitato dalla finestra della scuola. Il sindaco Luigi Mennella ha proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto e solidarietà verso la famiglia e gli amici del ragazzo.
La cerimonia funebre si terrà nel pomeriggio di oggi presso la Basilica di Santa Croce, un momento toccante per tutti coloro che hanno accolto con sgomento la notizia della morte di Ciro. Il sindaco ha disposto diverse misure in segno di lutto, come l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e la presenza del gonfalone cittadino alla cerimonia funebre.
La morte di Ciro Perna ha scosso profondamente la comunità di Torre del Greco. Il giovane è precipitato dalla finestra della scuola lo scorso 24 settembre, venendo poi trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove ha purtroppo perso la vita dopo due giorni di agonia. Gli inquirenti hanno ipotizzato fin da subito la pista del gesto estremo, ma sarà la magistratura a fare chiarezza sulle dinamiche dell’accaduto.
Oggi è un giorno di silenzio, rispetto e dolore per la perdita di Ciro Perna. La comunità torrese si stringe attorno alla famiglia del ragazzo, mostrando solidarietà e vicinanza in questo momento così difficile. Sarà importante per tutti noi ricordare Ciro con affetto e rispetto, lasciando che la giustizia faccia il suo corso nelle indagini in corso.