Il 3 ottobre si terranno i funerali di Ciro Perna, il giovane di 16 anni morto tragicamente precipitando da una finestra della scuola Pantaleo di Torre del Greco. La cerimonia avrà luogo presso la Basilica di Santa Croce nel pomeriggio, e sarà un momento toccante per tutta la comunità torrese. La morte di Ciro ha scosso profondamente la città, che si è trovata ad affrontare questa terribile perdita inaspettata.
Secondo le indagini, sembra che si sia trattato di un gesto estremo da parte del ragazzo, un evento che ha lasciato la città di Torre del Greco sgomenta. Ora, in questo momento di dolore e silenzio, la comunità si riunirà per dare l’ultimo saluto a Ciro e ricordarlo nel migliore dei modi. Il suo funerale sarà un’occasione per esprimere il dolore e la speranza che tragedie simili non si ripetano mai più.
È importante ricordare che in situazioni di disagio e pensieri suicidi, è fondamentale chiedere aiuto. Non bisogna mai sottovalutare i propri sentimenti e le proprie difficoltà, ma cercare supporto da familiari, amici o professionisti come Telefono Amico. Inoltre, è possibile rivolgersi agli psicologi presenti nelle Asl della Regione Campania.
La morte di Ciro Perna ha colpito profondamente la comunità di Torre del Greco, ma è importante che questa tragedia possa essere un monito per tutti noi sull’importanza di chiedere aiuto e cercare soluzioni in momenti di difficoltà. La speranza è sempre presente, e insieme possiamo superare ogni ostacolo.