Questa mattina a Napoli si è svolta una maxi-operazione anti-camorra che ha portato all’arresto di 60 persone. Circa 350 agenti di polizia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
Le persone coinvolte sono accusate di vari reati, tra cui associazione di stampo mafioso, tentato omicidio, estorsione e traffico di droga. Le indagini hanno evidenziato il coinvolgimento dei clan De Micco e De Martino, attivi nei quartieri di Ponticelli, Barra e San Giovanni a Teduccio.
Questa operazione rappresenta un duro colpo per le attività illecite dei clan, che da anni gestiscono estorsioni e traffico di droga nel territorio. Il procuratore Nicola Gratteri fornirà ulteriori dettagli durante una conferenza stampa prevista per le 10.30 di questa mattina.
Questa azione dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare la criminalità organizzata e proteggere i cittadini. Sono in corso ulteriori indagini per smantellare completamente le attività illegali dei clan presenti a Napoli.