Il primo ottobre scorso a Capaccio Paestum, i carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vallo Scalo hanno eseguito un’ordinanza che ha portato a mettere agli arresti domiciliari un giovane di 24 anni del luogo. La misura è stata emessa su richiesta della Procura di Vallo della Lucania dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania, per i reati di rapina e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Secondo quanto emerso, il giovane avrebbe ceduto droga a una giovane ragazza lo scorso 4 maggio, la quale si sarebbe poi sentita male dopo averla assunta. Quando la madre della minore è arrivata e ha cercato di fotografare la targa dell’auto del pusher con il proprio smartphone, quest’ultimo le avrebbe sottratto violentemente il telefono prima di fuggire.
Ovviamente, il provvedimento adottato può essere impugnato e le accuse saranno valutate dal giudice nelle fasi successive del procedimento. Sembra che la situazione sia piuttosto grave e che il giovane rischi seri conseguenze per i suoi atti. Resta ora da attendere gli sviluppi dell’indagine e vedere come si evolverà la situazione per tutte le persone coinvolte.