Un altro incidente grave si è verificato a Napoli, questa volta in via Marina, a pochi passi dal luogo in cui Valeria Vertaglio ha perso la vita. Due motociclisti si sono scontrati frontalmente a pochi metri dalla traversa che porta al parcheggio di via Brin, con conseguenze molto serie.
Secondo quanto riportato dal Mattino, l’incidente sarebbe stato causato da una collisione tra una moto e uno scooter, le cui cause sono ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato così violento da far cadere entrambi i conducenti a terra con violenza.
Per fortuna entrambi sono stati portati d’urgenza in ospedale, ma sembrano non essere in condizioni gravi. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non si esclude che la velocità e una manovra azzardata possano essere all’origine dell’incidente.
Questa vicenda avrebbe potuto avere conseguenze tragiche, come nel caso di Valeria, la donna di 42 anni investita e uccisa in via Brin dopo aver accompagnato i suoi figli a scuola. Valeria, madre di due bambini e sposata da dieci anni, stava pianificando un viaggio per festeggiare il suo anniversario di matrimonio.
Il marito, che al momento dell’incidente si trovava all’estero per lavoro, è tornato a Napoli dopo aver appreso la terribile notizia. Sono situazioni come queste che ci fanno riflettere sull’importanza di rispettare le regole stradali e guidare con prudenza, per evitare tragedie che potrebbero essere evitate.