A Vico Equense si è verificato un terribile accoltellamento dopo una lite per questioni di vicinato, che ha portato all’arresto di un 41enne incensurato di Castellammare di Stabia. L’uomo è accusato del tentato omicidio del commerciante Salvatore Callista, 50enne di Vico Equense, avvenuto in via Nicotera dove entrambi risiedevano.
Durante l’udienza di convalida, il 41enne ha deciso di rispondere al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata, difeso dall’avvocato Michele Principe. Dopo una lite e una colluttazione tra i due, l’uomo ha impugnato un coltello e ha inflitto tre colpi al commerciante, che è stato ricoverato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e successivamente trasferito all’Ospedale del Mare di Napoli, dove è tutt’ora ricoverato con ferite al collo e al torace.
Nonostante l’accaduto, dopo tre notti in carcere il 41enne ha ottenuto la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico su richiesta del suo legale, il giudice Emanuela Cozzitorto ha accolto la richiesta. Resta ora da capire come si evolverà la vicenda e se verranno presi provvedimenti più severi nei confronti dell’aggressore.