La prevenzione dei furti è una priorità per le forze dell’ordine, e i servizi straordinari di prevenzione e di controllo del territorio disposti dal questore Giovanni Trabunella stanno continuando con successo. Nel mese di settembre, in particolare il 10, 20 e 27, sono stati effettuati controlli mirati principalmente a Telese Terme, Castelvenere, Montesarchio, Airola e San Giorgio del Sannio.
Numerosi equipaggi della Polizia di Stato hanno lavorato per scongiurare i furti in abitazioni, con un’attenzione particolare alle zone ritenute più a rischio. Le pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e del Commissariato di Telese Terme, supportati dai Reparti prevenzione crimine Campania, hanno intensificato la vigilanza nelle aree urbane, nelle zone periferiche e lungo le principali arterie viarie frequentate dalla criminalità.
I controlli sono stati estesi anche alle aree commerciali, ai locali pubblici e alle zone cittadine più frequentate o utilizzate per lo spaccio di droga. Complessivamente sono state identificate 425 persone, di cui 69 con precedenti penali, e controllate 212 autovetture. Durante uno dei controlli, è stata trovata una persona in possesso di marijuana e è stata segnalata alle autorità competenti, con il ritiro della patente di guida.
Gli sforzi delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire i reati continueranno, con la speranza di rendere le nostre comunità sempre più sicure e protette.