Il Tribunale di Napoli ha emesso una sentenza di assoluzione nei confronti di un giovane ventenne, figlio di un ex capo della camorra, accusato di stalking e rapina. Secondo quanto emerso durante il processo, il ragazzo era affetto da una grave patologia psichiatrica che al momento dei fatti non era sotto controllo tramite farmaci. Grazie alle perizie mediche, è stato possibile accertare la presenza della malattia e avviare le cure presso il Dipartimento di Igiene Mentale dell’Asl Napoli 1.
Le assoluzioni per i reati di rapina e stalking sono arrivate rispettivamente qualche giorno fa e nel mese di luglio. Durante le indagini è emerso che il giovane, nei messaggi inviati alla sua ex fidanzata, faceva riferimento al ruolo criminale che la sua famiglia aveva avuto nei Quartieri Spagnoli di Napoli.
Grazie alla dimostrazione della sua incapacità di intendere e volere al momento dei fatti, il giovane è stato scagionato dalle accuse. Ora potrà ricevere le cure necessarie per affrontare la sua malattia e sperare in un futuro migliore.