Alessandro Faiella, infermiere del Presidio Ospedaliero di Nocera Inferiore, è stato premiato per il suo senso di responsabilità e dedizione dimostrati durante un incidente stradale a Genova. L’operatore, iscritto alla CISL FP di Salerno, si trovava in vacanza con la sua famiglia quando si è trovato di fronte all’incidente sull’autostrada A10. Faiella ha subito messo in sicurezza la sua famiglia e ha aiutato la Polizia Stradale a liberare una donna rimasta intrappolata all’interno dell’auto ribaltata.

Nonostante le ferite riportate, la donna è stata trasferita in ospedale e fortunatamente le sue condizioni non erano gravi. La cerimonia di premiazione, presieduta dal Sindaco di Nocera Paolo Di Maio, si è svolta presso il Cinema Diana, dove è stata elogiata la prontezza di Faiella nel soccorrere la donna coinvolta nell’incidente.

La CISL FP di Salerno si è detta orgogliosa di avere Faiella tra i suoi iscritti, soprattutto per il suo impegno anche al di fuori dell’orario di lavoro. Infatti, Alessandro è inserito nella rete di emergenza territoriale HEMS, ed è altamente qualificato nelle attività di soccorso.

Il Sindaco ha deciso di premiarlo come cittadino di Nocera Inferiore, sottolineando l’importanza di individui come Faiella che, con la loro dedizione al lavoro e al prossimo, portano onore alla propria comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui