Nella giornata di ieri, il Senatore Antonio Iannone ha posto una domanda al Ministro dell’Interno riguardo ai gravi fatti accaduti a Salerno e alle azioni che intende intraprendere. Nonostante l’importanza di rispettare l’attività giudiziaria e la presunzione d’innocenza, è fondamentale garantire la continuità delle attività amministrative del Comune di Capaccio-Paestum e della provincia di Salerno, ora prive di un vertice politico a causa della misura cautelare adottata.
Le accuse rivolte a Alfieri sono estremamente gravi, specialmente considerando il ruolo di rilievo che ricopre nell’amministrazione locale. Il Senatore di Fratelli d’Italia ha sottolineato che la decisione di incarcerare Alfieri fa pensare che ci siano prove consistenti e che l’autorità giudiziaria tema la fuga, la manipolazione delle prove o la ricorrenza del reato.
È importante che il Ministro dell’Interno prenda seri provvedimenti per garantire la stabilità amministrativa e il corretto funzionamento delle istituzioni locali, anche in considerazione della gravità delle accuse e dell’impatto che queste possono avere sulla comunità.