Giuseppe Buonifacio, un uomo già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla criminalità, è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri della stazione di Arpino di Casoria. Questa volta, durante un controllo a casa sua, è stato trovato in possesso di droga e attrezzature utilizzate per attività illecite.
I militari, durante un normale controllo per verificare il rispetto delle misure restrittive a cui era sottoposto Buonifacio, hanno fatto una scoperta sconcertante. Nell’abitazione dell’uomo a Casoria sono stati trovati 31 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per confezionare la droga. Inoltre, sono state rinvenute attrezzature utilizzate per forzare i dispositivi di sicurezza delle auto.
Il materiale sequestrato è stato messo sotto sequestro e Buonifacio, di 45 anni, è stato immediatamente trasferito in carcere in attesa del giudizio. L’uomo dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio, un reato molto grave che potrebbe comportare pesanti conseguenze.
Questo ennesimo arresto conferma la pericolosità di individui come Buonifacio, che sembrano non voler rinunciare alla vita criminale nonostante le conseguenze. È fondamentale che le forze dell’ordine continuino a vigilare su individui del genere, per garantire la sicurezza della comunità e contrastare il dilagare della criminalità.